Nel blu dipinto di blu…

Cerveteri, 07 ottobre 2018. Oggi il sole fa finalmente capolino fra le nuvole, asciugando la terra e i pensieri resi grigi dalle giornate precedenti fatte di pioggia, cielo color ardesia e lampi all’orizzonte. Il sole, non vi è dubbio, infonde una energia diversa anche a chi, come me, adora la malinconia e le riflessioni. Oggi è una giornata di sole, le nubi si stanno diradando verso l’orizzonte e il mare laziale risplende di fronte ai miei occhi, mentre sorseggio un lavazza rosso.

E la mente viaggia e mi riporta ai colori che tanto mi sono mancati quest’anno. Quel verde misto a turchese che aveva ipnotizzato i miei occhi nelle vacanze trascorse in Sardegna negli anni precedenti. E allora vorrei che la lancetta dell’orologio prendesse a

20160630_120103

correre e mi portasse dritto a quei colori, dopo anche le coscienze più sporche, appaiono pulite, immerse nelle acque dei quei paradisi…

Tornerà l’estate, mentre l’autunno continua ad ingiallire le foglie. Ho deciso: mi consolo con una bella ballata rock, apro spotify e mi godo gli Aerosmith con ‘I don’t want to miss a thing’…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: