T-CROSS, non chiamatemi baby T-ROC

Il colosso tedesco con sede a Wolfsburg ha presentato pochi giorni fa il SUV d’ingresso nella gamma. Si chiama T-CROSS, ma guai a chiamarlo baby T-ROC. Lunga 411 cm, la nuova B-SUV ha linee muscolose, un bagagliaio capiente e il divano posteriore modulare e in grado di scorrere in avanti/indietro.
Trazione anteriore per un modello che dovrà scontrarsi con Peugeot 2008, Renault Capture, Kia Stonic e compagnia bella. Una sfida lanciata a testa alta dalla nuova nata di casa Volkswagen che eredita il pianale MQB-A0 della sorella Polo. La T-CROSS sarà solo trazione anteriore, ma avrà una versione a metano. Prende origine dalla Polo ma ha un look più deciso e giovanile e non mancheranno allestimenti più sportivi come il classico R-Line di casa Volkswagen.
Il bagagliaio va dai 380 litri ai 455 con il divano posteriore portato in avanti (può scorrere di 14 cm). Abbattendo gli schienali si raggiungono i 1.281 litri.
A bordo tanta tecnologia con schermi infotaiment dai 6,5 agli 8 pollici. Non manca la strumentazione digitale, la ricarica senza fili per smartphone e una serie di equipaggiamenti per la sicurezza, come il mantenimento attivo della corsia, la frenata d’emergenza automatica (optional la funzione di riconoscimento dei pedoni), il monitoraggio dell’angolo cieco, la frenata automatica d’emergenza nelle “retro” e il sistema che chiude finestrini e tetto apribile se la vettura rileva come imminente la possibilità di incidente. Non manca, ma non è una novità. nemmeno il parcheggio semi-automatico.
MOTORI
Allienati con l’offerta della sorella Polo ci saranno gli ormai collaudati benzina a tre cilindri 1.0 da 95 CV e 115 CV e quattro cilindri 1.5 da 150 CV, oltre al diesel 1.6 da 95 CV. I due motori da 95 CV hanno il cambio manuale a cinque marce, mentre abbinato al 1.0 da 115 CV c’è quello a sei. Fatta eccezione per il 1.0 TSI da 95 CV tutti gli altri possono esssere abbinati al cambio automatico a doppia frizione DSG.
La T-CROSS arriverà nelle concessionarie nella primavera del 2019.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: